Come usare il pennino giapponese - Lucca Manga School

Come usare il pennino giapponese

 


Per seguire questo tutorial dovrai munirti di pennino giapponese (il suo nome è g-pen).Ti consigliamo di usare l’inchiostro giapponese, più adatto a disegnare manga.

Puoi acquistarli online o nelle migliori cartolerie. Possono essere di qualsiasi marca, l’importante è che siano giapponesi.

Se decidi di acquistarli compra anche una Fude-pen (penna-pennello), ti sarà utile per poter seguire il prossimo tutorial.

Segui i  consigli di Caterina* passo passo e prova fino a quando sarai soddisfatto del risultato. Stoppa il video, esegui e vai avanti per capire dove migliorare.

Ti auguriamo buon lavoro e ci vediamo al prossimo video, che avrà come argomento: Come usare la Fude-pen.

CONTENUTI EXTRA

 

Il nostro e-book con gli esercizi

Per esercitarti nell’inchiostrazione abbiamo preparato un e-book da scaricare e stampare con i disegni dei nostri insegnati. Nelle prime pagine troverai anche le istruzioni per come usarlo al meglio. 

L’e-book si compone di una raccolta di lineart preparate dai nostri insegnanti per te, lineart che loro stessi hanno anche inchiostrato in modo che ti servano per confrontare e osservare attentamente le differenze di tratto che hanno usato.

Trovi l’e-bool Ink al link qui sotto:

 

I nostri corsi di manga si svolgono nei fine settimana e durante le vacanze, in inverno, primavera ed estate, rispettando tutte le norme di sicurezza.

Clicca qui sotto e trova il tuo corso di manga per cominciare subito!

Per continuare la tua preparazione online, partecipa ai nostri corsi con un vero insegnante. Clicca qui sotto e scopri i nostri corsi, ce ne sono tanti e per tutti i livelli!