Corsi Base per Disegnare Manga | Lucca Manga School

Corsi Base

Per cominciare col piede giusto

Disegni ogni volta che puoi, i tuoi quaderni e i tuoi libri sono pieni dei tuoi schizzi, il Manga è la tua passione. Ti accorgi però che potresti fare di più, che vorresti andare avanti per rendere i tuoi disegni sempre più ricchi, completi e vari.

Con i consigli dei nostri insegnanti  apprenderai rapidamente l’arte del fumetto giapponese e potrai già cominciare a dar vita ai tuoi personaggi, a farli muovere, a farli interagire… insomma a creare le tue storie.

Il primo passo verso la tecnica Manga è costituito dal corso base. Imparerai la corretta impugnatura della matita per non forzare il tratto e del pennino giapponese per poter inchiostrare le tue tavole.

In più, grazie alle classi composte da un numero ristretto di studenti, sarai sicuro di essere seguito al 100% durante tutto il tuo percorso.

Questo ti permetterà di creare, alla fine del corso, la tua prima storia breve seguendo i canoni della tecnica narrativa giapponese.

Contenuti del corso

Disegnare una persona

Esamineremo le differenze di proporzione tra un corpo maschile e uno femminile, poi disegneremo un personaggio maschile e uno femminile.

Le espressioni del viso

Cominceremo con le 4 espressioni base del viso: gioia, tristezza, rabbia, stupore, in modo da dare espressione ai volti dei nostri personaggi e ci eserciteremo disegnando volti con diverse espressioni.

Disegnare abiti

Come disegnare le pieghe, come vestire un personaggio e disegnare le pieghe dell’abito nei punti giusti.

Inchiostrazione

G-pen e maru-pen, dove e perché usarli. Esercizi con pennino e inchiostro. Impostazione della mano. Cose da fare e cose da evitare.

l

Fude Pen

O penna-pennello, utilissima per le campiture. Impariamo ad usarla.

Come correggere gli errori

Gli errori sono inevitabili, soprattutto quando si comincia. Impariamo a correggere qualche sbaffo o qualche pennellata di troppo.

b

Yon-Koma – (4-koma)

Applichiamo quanto appreso per creare una storia breve in quattro vignette.

impara a disegnare manga con Lucca Manga School. foto: gruppo di studenti a fine corso

Costi e pagamento

Costo del corso: € 335

Supplemento Homestay (facoltativo) : € 160

Pagamento: Alla prenotazione, online con carta di credito o Paypal.

 

Orario dei corsi

Primo giorno: 16 – 20

Secondo giorno : 9-13 e 15-19

Terzo giorno: 9-13

I prossimi corsi base

4-5-6 dicembre 2020

Età minima consigliata: 14 anni

Possibilità di abbinamento con corso Intermedio del 6-7-8 Dicembre

Le iscrizioni aprono il 30 settembre

2-3-4 Gennaio 2021

Età minima consigliata: 14 anni

Possibilità di abbinamento con corso Intermedio del 4-5-6 Gennaio

Le iscrizioni aprono il 30 settembre

28-29-30 Dicembre 2020

Età minima consigliata: 14 anni

 

Le iscrizioni aprono il 30 settembre

4-5-6 Gennaio 2021

Età minima consigliata: 14 anni

 

Le iscrizioni aprono il 30 settembre

Dicono di noi…

Ottima scuola
In questa scuola tengono diversi tipi di corsi di disegno dei manga. Per chi ne ha bisogno c’è anche la possibilità di consumare pasti e di pernottare. Il personale inoltre è sempre gentile, disponibile e anche preparato. Io ho frequentato il corso Base e ho imparato molto, perciò è un’esperienza che consiglio a chi vuole apprendere le tecniche di disegno.
Riccardo C.

ESPERIENZA FANTASTICA!

Ho seguito il corso base di disegno MANGA della durata di un weekend e mi sono divertita moltissimo. L’insegnante è stata molto brava e paziente, e l’ambiente è familiare (sono tutti alla mano e cordiali, e questo fa stare bene). Anche se ho qualche anta, e con i compagni di classe c’era una differenza di età di più di una ventina di anni, è stata un’ottima esperienza che consiglio a tutti. Durante il corso abbiamo imparato a disegnare il volto maschile e femminile, il manichino (corpo) sia nudo che vestito, ad usare il pennino e la china, e la fude pen (che può servire, ad esempio, per fare i capelli neri). Le ore sono trascorse velocemente, senza che me ne accorgessi. La scuola offre anche la possibilità di vitto e alloggio (c’erano ragazzi da ogni parte d’Italia), corsi biennali e online, corsi per bambini e ragazzi. Insomma, veramente una bella scuola e un bel corso! 🙂

Elisabetta P.

ESPERIENZA BELLISSIMA
Sono stata molto bene alla Lucca Manga School. Per chi ha la passione del mondo giapponese fare i corsi di disegno in aule con pareti quasi completamente ricoperte da poster, è veramente bello.
Anche per chi non è un asso in disegno i maestri sono in grado di darti tutto ciò che sanno in modo semplice e divertente.
Sono tutti molto gentili, il cibo è buonissimo spero di poter tornare presto!
Martina M.

Mia figlia partecipò del corso base di questo fine settimana, siamo molto soddisfatti! Ha passato dei giorni sicuramente indimenticabile anche perché fu portata la senza essere a conoscenza di essere scritta al corso… Era una sorpresa e pertanto la emozione vista la grande passione che ha per il manga fu immensa. Ha vissuto un sogno in un posto bello, accogliente e sano, conosciuti altri con le sue stesse passioni , che dire bellissima esperienza! Ringrazio tutto lo staff di Lucca Manga School.

Camara F.

Hai meno di 14 anni?