Corsi Base

Disegni ogni volta che puoi, i tuoi quaderni e i tuoi libri sono pieni dei tuoi schizzi, il Manga è la tua passione. Ti accorgi però che potresti fare di più, che vorresti andare avanti per rendere i tuoi disegni sempre più ricchi, completi e vari.

Con i consigli dei nostri insegnanti  apprenderai rapidamente l’arte del fumetto giapponese e potrai già cominciare a dar vita ai tuoi personaggi, a farli muovere, a farli interagire… insomma a creare le tue storie.

Il primo passo verso la tecnica Manga è costituito dal corso base. Imparerai la corretta impugnatura della matita per non forzare il tratto e del pennino giapponese per poter inchiostrare le tue tavole.

In più, grazie alle classi composte da un numero ristretto di studenti, sarai sicuro di essere seguito al 100% durante tutto il tuo percorso.

Questo ti permetterà di creare, alla fine del corso, la tua prima storia breve seguendo i canoni della tecnica narrativa giapponese.

Contenuti del corso

Disegnare una persona – Esamineremo le differenze di proporzione tra un corpo maschile e uno femminile, poi disegneremo un personaggio maschile e uno femminile.

Le espressioni del viso – Cominceremo con le 4 espressioni base del viso: gioia, tristezza, rabbia, stupore, in modo da dare espressione ai volti dei nostri personaggi e ci eserciteremo disegnando volti con diverse espressioni.

Disegnare abiti: come disegnare le pieghe, come vestire un personaggio e disegnare le pieghe dell’abito nei punti giusti.

Inchiostrazione – G-pen e maru-pen, dove e perché usarli. Esercizi con pennino e inchiostro. Impostazione della mano. Cose da fare e cose da evitare.

Fude Pen – O penna-pennello, utilissima per le campiture. Impariamo ad usarla.

Come correggere gli errori – Gli errori sono inevitabili, soprattutto quando si comincia. Impariamo a correggere qualche sbaffo o qualche pennellata di troppo.

Yon-Koma – (4-koma) – Applichiamo quanto appreso per creare una storia breve in quattro vignette.

Costo del corso:

€ 335

Supplemento Homestay (facoltativo) :

€ 160 

Pagamento: Alla prenotazione, online con carta di credito o Paypal.

Orario dei corsi

Primo giorno: 16 – 20

Secondo giorno : 9-13 e 15-19

Terzo giorno: 9-13

impara a disegnare manga con Lucca Manga School. foto: gruppo di studenti a fine corso

I prossimi corsi base

Scorri per vedere tutte le date!

 

Dicono di noi…

Hai meno di 14 anni?