Come disegnare Personaggi Manga - Lucca Manga School

Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Disegna i tuoi personaggi Manga

Il corso perfetto per cominciare a disegnare!

Su carta o su tablet, questo corso è dedicato a chi vuole progredire nel disegnare i propri personaggi.

“Voglio disegnare un’illustrazione, non so come procedere …”

“L’ho disegnato ma non l’ho mai completato…”

Un tutorial è utile, ma non basta, perché un insegnante ti dice subito dove stai sbagliando, facendoti risparmiare ore di tentativi inutili.

Ti è mai capitato di dire “non so cosa non vada…”? Ora hai un insegnante a cui poter fare le tue domande.

Un tutorial non può rispondere a “come mai il pollice sembra strano?”, un libro non può aiutarti se dopo aver messo in pratica i suoi consigli il tuo personaggio sembra rigido lo stesso.

In questo corso dissezioniamo le parti che compongono un personaggio ed impariamo a variare tra personaggi maschili e femminili, giovani e anziani, come mettere in posa i personaggi e anche come disegnare mani e piedi! Parleremo del disegnare il viso, le espressioni, anatomia e molto altro ancora.

 

Età minima: 14 anni

Contenuti del corso

Disegnare il viso
Il volto maschile, femminile e di varie età con le relative espressioni per rendere i tuoi personaggi espressivi e variati tra di loro.

Capelli
Variare il tipo di capelli (lisci, mossi, ricci) in varie acconciature maschili e femminili e come si comportano, anche bagnati o sott’acqua.

Mani e piedi
Disegnare mani e piedi con sicurezza e familiarità, come rendere le mani sia a riposo che in posa o mentre interagiscono con oggetti.

Anatomia artistica del corpo umano
Come ben distinguere il corpo maschile, femminile e le varie età, come muovere i personaggi di conseguenza.

Pose statiche e dinamiche
Mettere un personaggio in equilibrio, dargli un peso, mettere i personaggi in posa da soli ed in coppia. Usare le pose per comunicare sentimenti e personalità dei personaggi.

 

  • Prezzo: 185.00 EUR
  • Data di inizio: 20 Dicembre 2020
  • Giorno: Domenica
  • Orario: 17,30-19,30
  • Durata: 02:00 h (con 10 min. pausa)
  • Lezioni: 5
  • Materiali necessari: Carta da fotocopie, matita e gomma. WhatsApp per comunicare con l’insegnante.
  • Max. 8 studenti
Ciauu! Io sono davvero molto contenta di aver partecipato a questo corso, ho imparato molto, e sinceramente non mi aspettavo di imparare così tanto da un corso online! Devo fare tanti complimenti a Caterina, mi sono avvicinata a questo corso soprattutto per lei (adoro il suo tratto 😍) ma oltre ad essere una bravissima artista è stata davvero una fantastica insegnate, i suoi consigli,schemi e correzioni mi hanno aiutato tanto! Aggiungo inoltre che ho apprezzato molto la sincera disponibilità con cui si è gestito il gruppo su what’sApp 😊Sicuramente rifarò quest’esperienza oltre che consigliarvi ad altri 👍👏
Martina

Sono grata alla scuola e soprattutto a Caterina perché ho risvegliato una passione che credevo perduta e invece era sopita e aspettava solo una bella scrollata ☺️
Martina

 

Meraviglioso voi disponibilissimi non credevo fosse così bello quando mi sono iscritta, sono stata molto fortunata ad incontrarvi 👍!! Sto imparando tantissime cose che non conoscevo davvero!!❤❤❤

Monia

 

 

Se devo dare un giudizio all insegnante 5 stelle.Per me é bravissima.Adoro come disegna e il suo tratto oltre ovviamente le sue capacità(sembra tutto semplice quando disegna anke se così non é).E sopratt adoro la sua sincerità tagliente🤣🤣🤣🤣🤣sicuram a mio avviso è più formativo un corso in aula svolto in più tempo ma i corsi online sono finalm un bell’aiuto e un’ottima occasione x ki cm me non può raggiungervi.È cmq stimolante.Sicuram vi consiglierei.A mio avviso la scuola migliore.

Egle

Come prenotare

  • Seleziona 1 sotto la casella Quantità, se la vedi significa che ci sono ancora posti disponibili.
  • La casella scompare al completamento della classe, quindi se i posti sono esauriti non avrai possibilità di prenotare.
  • Compila il modulo in ogni sua parte (ci serve per mandarti la fattura!)
  • Clicca su prenota ed esegui il pagamento.
  • Puoi pagare con PayPal o con un bonifico immediato su questo IBAN: IT16A0503424723000000003059 (BPM Via Romana)  – Caterina Rocchi (in questo caso spedisci la ricevuta del pagamento a info@luccamangaschool.com)
  • Dopo il pagamento riceverai una mail di conferma con le istruzioni per entrare in classe.
  • A volte le mail finiscono in SPAM. Per evitare ciò ti consigliamo di aggiungere  Lucca Manga School tra gli indirizzi preferiti!

Compila il modulo

Ticket Prezzo Quantità
Personaggi 20 dicembre €185,00 Sold out

Dati per la fatturazione: se lo studente è un minore inserire nel form qui sotto i dati di un genitore o tutore

-La prenotazione è valida per una persona, non sono ammessi gruppi di più persone con un'unica prenotazione. - Lo Studente, preventivamente all’acquisto on-line di un corso, dichiara di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Scheda Tecnica del Corso” accessibile nel sito da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto. - Per poter accedere ai corsi, lo Studente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura .pdf, .ppt etc., di riproduzione file audio e video, etc.) e deve provvedere all'adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e / o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l'erogazione dei corsi. -In caso di assenza o ritardo, la lezione o la parte di lezione persa non può essere recuperata. -Per cause di forza maggiore, per esigenze organizzative interne o dipendenti da disposizioni esterne o per esigenze didattiche, Lucca Manga School si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la sede, le date e gli orari di svolgimento di un Corso dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. -Lo Studente è tenuto a consultare la propria casella e-mail e la chat WhatsApp del Corso. Il materiale, in caso di corso blended, webinar o e-learning, resterà fruibile in piattaforma al cliente che lo ha acquistato per 15 giorni dalla data di erogazione. - Il Cliente riconosce in capo a Lucca Manga School l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, e del materiale didattico quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di Lucca Manga School. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio. Prendi visione della nostra Informativa sulla privacy nella pagina del sito.