Disegnare Sfondi - Lucca Manga School

Dettaglio eventi

  • Data:

Disegnare gli Sfondi

dai una marcia in più ai tuoi ambienti

Non ci sono solo i personaggi…

Quando si disegna un manga la cosa divertente è disegnare i personaggi, giusto? Ma disegnare gli sfondi? Quello no, perchè è “noioso”.

Però alla fine di un disegno vi accorgete sempre che i vostri personaggi sono disegnati bene ma stanno su sfondi improbabili: rocce che sembrano gomme per cancellare, alberi che sembrano uova strapazzate male e quando dovete disegnare acqua o fiamme il risultato non vi convince mai.

Perchè succede questo? perchè per gli sfondi come per i personaggi bisogna costruirsi un METODO, e lo si deve fare imparando tecniche e regole.

Nel corso sfondi naturali vedremo svariati tipi di sfondo: da quello roccioso a quello ghiacciato, da quello innevato a quello acquatico.

Un giro per le ambientazioni piu’ famose e utilizzate negli shonen manga piu’ famosi e per apprendere le tecniche per disegnare sfondi belli ed evocativi!

Programma del corso

Lezione uno: lezione su personaggio con sfondo acquatico: Studio dei vari effetti dell’acqua sia come elemento di sfondo sia come interazioni con il personaggio

Lezione due: lezione su personaggio con sfondo roccioso: Studio dei vari tipi di roccia, degli effetti e delle tecniche utilizzabili per realizzare sfondi rocciosi E Studio delle interazioni del personaggio con sfondi rocciosi.

Lezione tre: lezione su personaggio con sfondo innevato. Studio degli effetti della neve sui normali sfondi.

Lezione quattro: lezione su personaggio con sfondo lavico: questo tipo di sfondo contiene sia elementi di roccia sia effetti caratteristici dell’elemento fuoco. Si tratta di uno sfondo molto diffuso nelle produzioni di anime e videogiochi ed è fondamentale tentare di capire come realizzarlo in modo professionale.

Lezione cinque: studio di personaggio con SFONDO DINAMICO. Nulla è piu’ difficile del disegnare un personaggio con uno sfondo dietro a cui sta accadendo qualcosa. lezione di composizione ed effetti.

 

  • Prezzo: 185.00 EUR
  • Data di inizio: 15 Febbraio
  • Giorno: Lunedì
  • Orario: 17,30 – 19,30
  • Durata: 2 ore
  • Lezioni: 5
  • Max. 8 studenti
  • Materiale Necessario: Carta, matita, righello, materiali per inchiostrare oppure un programma per disegnare in digitale e una tavoletta grafica (non mouse)

 

 

Come prenotare

Seleziona 1 sotto la casella Quantità.

Compila il modulo in ogni sua parte (ci serve per mandarti la fattura!)

Clicca su prenota ed esegui il pagamento.

Se non vedi la casella Quantità significa che il corso è al completo.

 

Come pagare

  • con PayPal – clicca il tasto Prenota e verrai indirizzato alla pagina di Paypal
  • con un bonifico immediato su questo IBAN: IT16A0503424723000000003059 (BPM Via Romana)  intestato a Caterina Rocchi. Nella causale indicare solo: nome studente e data corso.

Importante:

Dopo il pagamento riceverai una mail di conferma con le istruzioni per entrare in classe e la ricevuta del pagamento.

L’invio non è immediato, a seconda dei tempi bancari e degli orari di segreteria potrebbero volerci due-tre giorni, ma riceverai sicuramente tutto prima dell’inizio del corso. Ti preghiamo di avere pazienza.

A volte le mail finiscono in SPAM. Per evitare ciò ti consigliamo di aggiungere  Lucca Manga School tra gli indirizzi preferiti!

Compila il modulo

Ticket Prezzo Quantità
Disegnare Sfondi €185,00 Sold out

Dati per la fatturazione: se lo studente è un minore inserire nel form qui sotto i dati di un genitore o tutore

Termini e condizioni dei Corsi Online di Lucca Manga School. -Le caratteristiche dei singoli corsi sono descritte nel sito internet www.luccamangaschool.com - corsi online e comprendono: calendario, durata del corso in ore, programma,  servizi inclusi, costi, contenuti del corso.-Il costo del corso è quello indicato nel sito al momento dell’iscrizione. I prezzi dei singoli corsi sono comprensivi di: (i) organizzazione del corso e dei suoi contenuti, (ii) materiale didattico durante le lezioni,  in esclusiva per gli studenti di Lucca Manga School. -Il corso è nominativo e riservato a un solo studente. -Il pagamento del corso avviene on line al momento della prenotazione. La prenotazione è confermata solo al ricevimento del pagamento. -Le lezioni perse in tutto o in parte possono essere recuperate attraverso le registrazioni, che resteranno a disposizione fino a 15 giorni dalla fine del corso. -Il materiale didattico che verrà distribuito durante le lezioni, le correzioni e le note ricevute in chat sono a uso esclusivo degli iscritti e possono essere usate solo dallo studente ai fini di studio. Ne è vietata la riproduzione totale o parziale, la cessione, la vendita e la diffusione totale o parziale. -Foto e video effettuati durante i corsi potranno essere utilizzate a titolo gratuito da Lucca Manga School e Lucca Manga Academy. La Scuola non risponde di materiale foto/video/audio pubblicato da altri partecipanti al corso. Per poter accedere ai corsi, lo Studente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura .pdf, .ppt etc., di riproduzione file audio e video, etc.) e deve provvedere all'adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e / o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l'erogazione dei corsi. -Le comunicazioni avvengono tramite e-mail. Non è garantita lettura e risposta di comunicazioni inviate a mezzo messaggistica. -La Scuola non si ritiene responsabile per danni o spese sostenute dai partecipanti al di fuori dell’ambito formativo del corso. -La Scuola  si riserva il diritto di escludere studenti che possano compromettere il regolare svolgimento dei corsi, trattenendo la quota pagata. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla formazione, interpretazione, esecuzione, estinzione del presente regolamento, sarà competente in via esclusiva il foro di Lucca. Prendi visione della nostra Informativa sulla privacy nella pagina del sito.