DISEGNARE MANGA DIGITALE - Lucca Manga School

Dettaglio eventi

  • Data:

Disegnare Manga Digitale

Scopri le infinite possibilità di Clip Studio Paint

Il disegno tradizionale ha sempre il suo posto nel mondo dell’arte, ma nel mondo del lavoro ci troviamo a dover raggiungere le consegne sempre più in fretta, e il digitale è uno strumento prezioso per velocizzare il tuo lavoro e posizionarsi sul mercato in modo concorrenziale. 

Clip Studio Paint è  il software fatto appositamente per mangaka e fumettisti  per la creazione delle loro opere in digitale.

Questo corso fornisce una panoramica delle principali funzioni del programma per poterne sfruttare tutte le potenzialità nella creazione dei propri manga.

Per partecipare al corso è necessario possedere una tavoletta grafica (o IPad) e il software CLIP STUDIO PAINT versione PRO.

Non hai ancora Clip Studio Paint? Nessun problema!

Grazie alla collaborazione con la casa di produzione del programma, abbiamo ottenuto delle licenze gratis per tre mesi, da regalare ai nostri studenti. Dopo l’iscrizione riceverai l’accesso.

Argomenti del corso

Comandi di base e impostazioni. Creazione di vari tipi di file: illustrazione, pagina, storia. La barra dei comandi di base. Vari tipi di livelli e loro utilizzo. Creazione, categorizzazione, cancellazione ed effetti sui livelli

Pennelli. Barra dei tool e subtool. Modificare grandezza e impostazione dei pennelli. Pennelli per inchiostrare e colorare. Pennelli speciali. Inchiostrare in vettoriale. Scaricare, installare e salvare i pennelli.

Strumenti di selezione e righelli. Strumenti di selezione. Righelli e curvilinee digitali. Utilizzare e modificare i righelli prospettici.

Retini e materiali. I materiali a colori e in bianco e nero. Impostazioni e comandi della finestra materiali. Aggiungere materiali alla propria raccolta. Come creare i propri retini partendo dal proprio disegno o pattern.

Vignettatura e testi. Il sistema di vignettatura di Clip. Creazione del frame e suddivisione delle vignette. Vignette aperte. Disegnare sopra le vignette. Creare e inserire i balloon. Inserire i testi.

Sfondi. Inserire gli sfondi in un fumetto. Uso di LT layer e modelli 3D

disegnare manga in digitale con tavoletta grafica o Ipad
  • Prezzo: 185.00 EUR
  • Data di inizio: 8 Gennaio 2021
  • Giorno: Venerdì
  • Orario: 17.30 – 19.30
  • Durata: 02:00 h (con 10 min. pausa)
  • Lezioni: 5
  • Materiali necessari: Tavoletta grafica (o Ipad) e Clip Studio Paint versione Pro
  • Max. 8 studenti

Come Prenotare

Seleziona 1 sotto la casella Quantità.

Compila il modulo in ogni sua parte (ci serve per mandarti la fattura!)

Clicca su prenota ed esegui il pagamento.

Se non vedi la casella Quantità significa che il corso è al completo.

 

Come pagare

  • con PayPal – clicca il tasto Prenota e verrai indirizzato alla pagina di Paypal
  • con un bonifico immediato su questo IBAN: IT16A0503424723000000003059 (BPM Via Romana)  intestato a Caterina Rocchi. Nella causale indicare solo: nome studente e data corso.

Importante:

Dopo il pagamento riceverai una mail di conferma con le istruzioni per entrare in classe e la ricevuta del pagamento.

L’invio non è immediato, a seconda dei tempi bancari e degli orari di segreteria potrebbero volerci due-tre giorni, ma riceverai sicuramente tutto prima dell’inizio del corso. Ti preghiamo di avere pazienza.

A volte le mail finiscono in SPAM. Per evitare ciò ti consigliamo di aggiungere  Lucca Manga School tra gli indirizzi preferiti!