5 luoghi di Ikebukuro

Ikebukuro è una delle mie mete preferite per fare una passeggiata o incontrare amici quando sono a Tokyo.

Mi piace l’atmosfera, vivace ma non frenetica come quella di Shinjuku o caotica come quella di Akihabara. Mi piacciono i negozi, i ristoranti e i grandi magazzini, che tutti allineati all’uscita della stazione rappresentano una tentazione fortissima! A proposito di tentazioni, ho  stilato una lista personale di 5 luoghi da visitare a Ikebukuro:

1. Pokémon Shop

Lucca Manga School

Non è grande come quello di Yokohama, ma girare per i corridoi cercando di scegliere oculatamente cosa riportare a casa è comunque divertente.

2. Ristorante di Alice.

È un po’ difficile trovare posto, ma ne vale a pena.

Gli arredi e il menù sono pensati tutti sul tema di Alice nel Paese delle Meraviglie. All’uscita ricevi in omaggio una bustina di tè con la scritta “Drink Me”. Non ho mai avuto il coraggio di farlo, non si sa mai, funzionasse davvero…

3. Milky Way Cafè,

uno snack-bar dove si servono enormi coppe gelato, guarnite come solo i giapponesi sanno fare. Dato che il bar si chiama Via Lattea i nomi delle coppe sono tutti a tema…astrale e astrologico

4.Sanrio.

Il trionfo del kawaii, al quale è difficile resistere. Si possono trovare innumerevoli gadget, accessori, capi di abbigliamento a tema personaggi Sanrio.

5. Swallowtail.

Un Butler Cafè  famoso ed esclusivo. Non ho foto dell’interno perché è vietato fotografare. Del Butler Café, di Milky Way e del negozio Sanrio ne parlo anche in questo video.

Guardalo e passeggia insieme a me per le strade e tra gli edifici di Ikebukuro.

A proposito di strade ed edifici, il prossimo corso a tema avrà come argomento la prospettiva e gli sfondi urbani. Naturalmente in contemporanea si terrà anche il corso base, se ancora non lo hai frequentato.

In attesa che comincino i corsi, facciamo quindi insieme un giro per le strade di Ikebukuro!