Abiti e Acting (Personaggi 2): esprimersi non solo a parole

Abiti e Acting è il corso di disegno manga per esprimersi non solo a parole.

Costo del corso: € 197

5 lezioni

Per chi ha già seguito dei corsi

Hai imparato a disegnare i personaggi… E ora?

E ora li muoviamo, li vestiamo, gli facciamo esprimere la loro personalità! In questo corso trattiamo il tema di far esprimere ai personaggi il loro stato d’animo e la loro personalità attraverso i vestiti, utilizzando accorgimenti che possono essere poi applicati a character design di qualsiasi tipo.

Sappiamo come disegnare il viso di un personaggio triste, ma come si veste un personaggio triste? Come si siede, come cammina, come interagisce con gli altri personaggi? Il nostro obbiettivo non è solo mostrare al lettore le espressioni: vogliamo che il lettore provi ciò che provino i nostri personaggi, per questo comunicare con tutti gli elementi a nostra disposizione è di vitale importanza sia nel fumetto che nell’illustrazione.

I tuoi personaggi sono i tuoi attori, sta a te dirigerli per esprimere al meglio ciò che vuoi far arrivare al tuo pubblico!

Requisiti

Domande frequenti

Carta da fotocopie, matita, gomma, quaderno per gli appunti e Whatsapp (dello studente o di un genitore).

L’età consigliata è dai 14 anni in su. Il ritmo e la quantità dei contenuti non è adatta a studenti delle scuole medie. Se hai meno di 14 anni ti consigliamo di cominciare con il corso Manga Start.

Consigliamo di cominciare a studiare seriamente da questo corso. Queste 10 ore di sicuro non rallenteranno la tua carriera di fumettista; ti aiuteranno invece ad aggiustare gli inevitabili errori e a procedere più speditamente nell’esecuzione dei tuoi disegni. 

Sì, nel momento in cui accettiamo il pagamento il corso è confermato. Ti preghiamo di non telefonare o inviare messaggi per chiedere se il corso è confermato. Se dovesse verificarsi una causa di forza maggiore ti avvertiremo tempestivamente. 

Sì, a fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che ti verrà spedito per email qualche giorno dopo la fine del corso. L’attestato può essere valido ai fini del credito formativo nelle scuole medie superiori.

Sì. Trovi la sezione dei “Corsi in Sede” a questo link.

Usiamo Zoom. Il giorno di inizio corso riceverai il link alla classe.

Il corso comincia all’ora indicata nella scheda del corso che hai scelto. Non tentare di entrare prima in classe, gli insegnanti sono molto puntuali e aprono la classe all’ora prestabilita.

Poiché accettiamo un massimo di 8 studenti per classe, i posti disponibili si esauriscono rapidamente. 

Direttamente online. Clicca sulla data che preferisci e procedi.

Poiché il corso segue un programma ben definito, ti raccomandiamo di seguire tutte le lezioni. Potrai comunque rivedere le registrazioni a tua disposizione nell’area studenti per arrivare alla lezione successiva con gli esercizi pronti per la correzione.

Lucca Manga School

Personaggi 2 (Abiti e Acting)

Programma didattico del corso

Testimonianze

Come partecipare

Prima di selezionare la data consulta le istruzioni sottostanti:

Si prega di rispettare gli orari di inizio e fine delle lezioni. Per nessun motivo l’insegnante è tenuto a posticipare l’inizio. Le lezioni perse, per qualsiasi causa, potranno essere recuperate seguendo la registrazione che resterà a disposizione per 15 giorni dopo la fine del corso. La Scuola si riserva il diritto di escludere studenti che possano compromettere il regolare svolgimento dei corsi, trattenendo la quota pagata.

Il link alla classe sarà inviato 30 minuti prima di ogni lezione, all’indirizzo email indicato nella prenotazione. L’accesso alla classe verrà dato dall’insegnante a inizio lezione (prima non si può entrare).

Il link alle registrazioni sarà comunicato nella chat di gruppo che verrà aperta a inizio corso.

Lo studente o il proprietario del telefono indicato nella chat della classe è tenuto a leggere le comunicazioni inviate da Lucca Manga School e a restare aggiornato.
Seleziona la data del corso:
Totale prodotto
Totale opzioni
Total