Best seller
5/5

Manga Start: un corso per i più giovani… ma non meno appassionati!

Hai mai disegnato a casa? Hai mai disegnato a scuola? Magari lo hai fatto, eppure VORRESTI CHE I TUOI DISEGNI FOSSERO MOLTO PIÙ BELLI, più simili a quelli che vedi su internet o in tv.

Costo del corso: € 197

5 lezioni

Età consigliata: da 11 a 14 anni

Età consigliata: da 11 a 14 anni

Hai mai disegnato a casa? Hai mai disegnato a scuola? Magari lo hai fatto eppure VORRESTI CHE I TUOI DISEGNI FOSSERO MOLTO PIÙ BELLI, più simili a quelli che vedi su internet o in tv. Insomma vorresti fare di più… molto di più! Ma come si fa?

Il disegno è una cosa che ha bisogno di pratica ma bisogna anche sapere i giusti passi da fare: come un ballo, un’operazione di matematica o la ricetta per la pizza!
Tutti sono capaci di fare una linea, l’importante e sapere COME E DOVE metterla!

Vieni e imparalo con noi!

Programma del corso

Lezione 1: Introduzione, lezione teorica sul metodo delle forme geometriche.

Lezione 2: Approfondimento metodo delle forme con esercitazioni pratiche sulle tavole con gli animali e creazione del proprio animaletto fantastico.

Lezione 3: Costruzione della figura umana col metodo geometrico.

Lezione 4: Realizzazione pratica di un personaggio sotto la guida dell’insegnante.

Lezione 5: Finalizzazione di un’illustrazione a colori; esercitazione pratica con fondamenti sulla tecnica di colorazione e inchiostrazione.

Per chi è questo corso

Il disegno è una pratica a volte fraintesa: si pensa che per poter disegnare sia necessario un “talento” naturale, ma in realtà una buona tecnica di disegno viene solo e unicamente da un insegnamento preciso e un lavoro di pratica costante, fatte in un età dove ci siano anche le capacità fisiche e mentali per seguire le cose nel modo giusto.

Chiunque può imparare a disegnare se ci mette impegno e volontà!

Il corso Manga Start (per ragazzi da 11 fino a 14 anni di età) si prefigge di dare a chi è interessato al disegno le basi tecniche per poter iniziare a disegnare i propri personaggi e comprendere meglio i manga (per eventualmente disegnarne di propri in futuro).

Il punto chiave di tutto è insegnare un metodo per dare corpo alla propria fantasia e farlo divertendosi tutti assieme!

Requisiti

Domande frequenti

Carta da fotocopie, matita, gomma, righello da cm.20 e Whatsapp (dello studente o di un genitore).

L’età consigliata è 11-14 anni. Il corso Start, anche se divertente, richiede attenzione e applicazione non adatte a studenti più giovani. Per i più grandi che vogliono diventare professionisti abbiamo la nostra Accademia di Manga.

Puoi saltare il Corso Manga Start se hai questi requisiti:

  • Sai disegnare personaggi tuoi (non copiati!) a figura intera, cioè dalla testa ai piedi visti da diverse angolazioni.

L’insegnante del Corso Manga Go! non potrà darti spiegazioni sugli argomenti qui indicati, essendo specifici del Corso Manga Start.

Sì, nel momento in cui accettiamo il pagamento il corso è confermato. Ti preghiamo di non telefonare o inviare messaggi per chiedere se il corso è confermato. Se dovesse verificarsi una causa di forza maggiore ti avvertiremo tempestivamente. 

Sì, a fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che ti verrà spedito per mail dopo pochi giorni.

Sì. Trovi la sezione dei “Corsi in Sede” a questo link.  

Usiamo Zoom.  30 minuti prima di ogni lezione riceverai per mail il link alla classe. Basterà cliccare il link e attendere che l’insegnante ti faccia entrare.

Il corso comincia all’ora indicata nella scheda del corso che hai scelto. Non tentare di entrare prima in classe, gli insegnanti sono molto puntuali e aprono la classe all’ora prestabilita.

Poiché accettiamo un massimo di 8 studenti per classe, i posti disponibili si esauriscono rapidamente. 

Direttamente online. Clicca sulla data che preferisci e procedi.

Sì, le lezioni vengono registrate e restano a tua disposizione per 15 giorni.

Lucca Manga School

Manga Start

Programma didattico del corso

Testimonianze

Come partecipare

Prima di selezionare la data consulta le istruzioni sottostanti:

Durante il corso è necessario adottare comportamenti consoni alla vita comune, e in particolare:

  • rispettare il regolamento e le istruzioni dello staff
  • rivolgersi a compagni, insegnanti e membri dello staff con cortesia e considerazione

Si prega di rispettare gli orari di inizio e fine delle lezioni. Per nessun motivo l’insegnante è tenuto a posticipare l’inizio. Le lezioni perse, per qualsiasi causa, potranno essere recuperate seguendo la registrazione che resterà a disposizione per 15 giorni dopo la fine del corso. La Scuola si riserva il diritto di escludere studenti che possano compromettere il regolare svolgimento dei corsi, trattenendo la quota pagata.

Per poter accedere ai corsi online lo Studente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura .pdf, .ppt etc., di riproduzione file audio e video, etc.) e deve provvedere all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e/o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l’erogazione dei corsi.
Lo studente o il proprietario del telefono indicato nella chat della classe è tenuto a leggere le comunicazioni inviate da Lucca Manga School e a restare aggiornato.
Seleziona la data del corso:
Totale prodotto
Totale opzioni
Total