Corso Avanzato Disegno Manga | Lucca Manga School

Corso  Mangaka – Liv. Avanzato

Il primo passo verso il professionismo

Applichiamo la tecnica per creare una storia

 

Una volta frequentati i corsi base e intermedio sei arrivato ad un ottimo traguardo, tutto quello che ti rimane da apprendere lo trovi nel corso avanzato di manga.

Dopo aver appreso come fare proporzioni corrette, le tecniche giuste con cui usare gli strumenti di disegno, l’impaginazione e le linee cinetiche con cui dare movimento ai tuoi personaggi e ai loro vestiti, è tempo di passare alla vignettatura ovvero la suddivisione della pagina in vignette.

Questa particolare tecnica di impaginazione ti permette di rendere la lettura scorrevole e piacevole per i tuoi lettori e di focalizzare la loro attenzione sui punti salienti della storia. Tutto ciò è di vitale importanza durante la narrazione perchè aiuta chi legge a comprendere gli elementi chiave della trama in maniera immediata.

Il corso avanzato di manga si prefigge quindi l’obiettivo di insegnarti i vari tipi di inquadrature ed il loro corretto utilizzo per situazioni specifiche. Ti verranno inoltre fornite delle nozioni di sceneggiatura basilari ma fondamentali per impostare correttamente tutto il tuo fumetto.

Sulla base di quello che hai appreso creerai una storia manga completa in quattro pagine. Cominciando dal name-note fino a comporre pagine strutturate in tutti i loro particolari, per poi arrivare all’inchiostrazione e alla stesura dei retini.

Come sempre qui sotto trovi tutte le specifiche relative al corso di disegno manga avanzato con i relativi costi e durata del corso. Per qualunque chiarimento puoi sempre contattarci dal nostro modulo contatti .

Contenuti del corso

Vignettatura. Come suddividere una pagina manga in vignette. Come rendere la lettura scorrevole e guidare l’attenzione del lettore verso i punti salienti.

Camera Work. I diversi tipi di inquadrature e il relativo uso specifico.

h

Sceneggiatura. I punti fermi per creare una storia.

Name-note. Sulla base di quanto appreso finora, creeremo la nostra storia manga, in quattro pagine.
Cominceremo con la stesura del name-note fino alla composizione definitiva delle pagine, che poi inchiostreremo e completeremo con i retini.

A chi si rivolge?

Il Corso Mangaka Liv. Avanzato, è consigliato a chi già padroneggia le tecniche di inchiostrazione e di retinatura.  Si lavora sulla storia partendo dal name-note.

Qual è l’età per partecipare?

Non c’è un’età massima per partecipare, abbiamo anche studenti adulti, ma c’è un’età minima: infatti accettiamo studenti dai 14 anni in su anche se, per questo corso, è consigliabile averne qualcuno in più.

Io disegno in digitale, posso frequentare il corso?

Sì, questo corso può essere seguito anche da chi disegna in digitale. Detto questo, ti consigliamo comunque di imparare a disegnare anche in tradizionale.

Hai domande?

Costi e pagamento

Costo del corso: € 335

Supplemento Homestay (facoltativo) : € 160

Pagamento: Alla prenotazione, online con carta di credito o Paypal.

Orario dei corsi

Primo giorno: 16 – 20

Secondo giorno : 9-13 e 15-19

Terzo giorno: 9-13

Prossimi corsi

4-5-6 Gennaio 2021

Età minima consigliata 14 anni

Le iscrizioni aprono il 30 Settembre

 

Dicono di noi…

Salve a tutti, sono la mamma di Giulia.
mia figlia ha 17 anni e frequenta un istituto tecnico…niente a che fare con questi tipi di disegni ma da sempre ha la passione dei manga e ha iniziato a disegnare da sola, aiutandosi con qualche tutorial visto qua e là.
Da due anni a questa parte ha partecipato già a 4 corsi….insegnanti bravissimi, attenti e professionali grazie ai quali ha fatto enormi progressi e con cui ha stretto anche amicizia.
Giulia è celiaca e da mamma ero un po’ preoccupata visto che abbiamo sempre scelto la formula con l’homestay….e invece ha ricevuto massima attenzione e la cuoca le ha sempre preparato abbondanti e ottimi manicaretti!!!!
Un ringraziamento speciale a tutti voi perché, in questo triste momento, siete riusciti ad allietare i vostri ragazzi. perché sono anche vostri!, con incontri gratuiti sul web dove possono disegnare e parlare e staccarsi dalla malinconia quotidiana che ora inizia ad assalirci.
un abbraccio grande (virtuale) a tutto voi con la speranza di rivederci prestissimo.
Siete insuperabili

Cristina V.

corso 24/25/26 Agosto 2018
Mia figlia è tornata oggi da questa esperienza ed è… entusiasta a dir poco!! Siamo molto contenti, l’ambiente e’ familiare, ed i ragazzi sono seguiti, la zona dove si trova e’ tranquilla, insomma a noi e’ piaciuto e speriamo far ripetere questa esperienza. Per gli appassionati del genere e’ da consigliare di sicuro… Grazie a tutto lo staff

Claudia

ESPERIENZA BELLISSIMA
Sono stata molto bene alla Lucca Manga School. Per chi ha la passione del mondo giapponese fare i corsi di disegno in aule con pareti quasi completamente ricoperte da poster, è veramente bello.
Anche per chi non è un asso in disegno i maestri sono in grado di darti tutto ciò che sanno in modo semplice e divertente.
Sono tutti molto gentili, il cibo è buonissimo spero di poter tornare presto!

Martina M.

Un ringraziamento ai docenti e un caro saluto ai nuovi amici che ho incontrato.
– Agnychan

Asia S.

Agnese L.

Il tuo percorso non finisce qui