Lucca Comics & Games 2018

Lucca Comics & Games è sempre più vicina. Anche se le temperature non certo autunnali ci ingannano i preparativi fervono, sia in città che nella nostra scuola.

Ecco cosa faremo e qualche istruzione… per l’uso!

Prima di tutto, la grande novità: ci facciamo in due!

Lucca Manga School e Lucca Manga Academy saranno presenti con due stand, quello storico a Japan Town e il nuovo stand sulle Mura.

Ecco le mappe per trovarci. Tienile a portata di mano, dato che non potremo rispondere al telefono né a messaggi che domandano “dove siete?”

Gli stand sono i seguenti:

Japan Town – via Bacchettoni – Pad. Bacchettoni – stand BAC 134

Mura – Cortina San Colombano – Stand CSC 106

 

La nostra squadra

Una squadra di talenti pieni di entusiasmo, seppur giovani già ben affermati nella panoramica del manga in Italia e all’estero, ecco gli insegnanti di Lucca Manga School e di Lucca Manga Academy.

Yoshiyasu Tamura

Di ritorno dal lancio del suo nuovo manga Devil’s Relics, in uscita in Francia il 31 ottobre, Yoshiyasu Tamura sarà allo stand di Lucca Manga School  e Lucca Manga Academy nei giorni 3 e 4 novembre, durante i quali terrà anche due workshop in esclusiva per Lucca Manga Academy (vedi orario workshop). Artista giapponese di respiro internazionale, più volte ospite a Lucca Comics and Games, non finisce mai di stupirci con le sue meravigliose opere d’arte disegnate o dipinte con grande senso del colore, della prospettiva e dell’anatomia.

Devil’s Relics

Ci sarà anche lui al nostro stand. Fresco di stampa, naturalmente in francese (per ora, poi chi lo sa?) è il lavoro che insieme a Yoshiyasu Tamura ha visto impegnati nelle vesti di assistenti alcuni degli insegnanti di Lucca Manga Academy. Un Bravi! a Caterina Rocchi, Riccardo Pieruccini e Giulia Cenci e i nostri complimenti agli autori Maitre Gims per il soggetto, Jean David Morvan per la sceneggiatura, Yoshiyasu Tamura per i disegni. Un ringraziamento particolare alla Casa Editrice Glénat, leader nel mercato francese, per la fiducia e la stima dimostrateci.

Sereno Variabile

Sabato 3 novembre alle 18,30 andrà in onda  Sereno Variabile speciale Lucca Comics. Durante la trasmissione Osvaldo Bevilacqua intervista Caterina Rocchi, Riccardo Pieruccini e Ilaria Sposetti. Si parlerà di Lucca, di fumetto e, naturalmente, di Manga. Non perdetevela! Il programma è visibile anche dal web su www.raiplay.it.

Qui sotto le foto scattate durante la registrazione del programma, qualche giorno fa.

Rai Ragazzi e 5G

Venerdì 2 novembre e domenica 4 novembre, ore 11, in diretta da Lucca Comics and Games saremo su Master Meeting: Caterina Rocchi – Lucca Manga School, condurrà un incontro sul tema: Perché i manga hanno gli occhi grandi? L’evento è prodotto da 5G City e verrà ripreso anche da Rai Ragazzi. Siete invitati ad assistere! Da una vetrina privilegiata parleremo del manga, della sua storia, di robottoni, di disegno tradizionale e digitale… Vi aspettiamo al Padiglione San Donato, “The Bit District”, STAND: SDN123 – 5GCITY

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

RAI GULP intervista Caterina

Durante Lucca Comics and Games Rai Gulp intervisterà Caterina Rocchi in qualità di esperta di Manga. Non sappiamo ancora se l’intervista verrà trasmessa in diretta, ma restate connessi, ve ne daremo notizia qui e sui nostri social!

Sul palco di  Orgoglio Nerd

Venerdì 2 novembre alle 13 saremo ospiti sul palco di Orgoglio Nerd per una chiacchierata amichevole sul manga condotta da Gabriele Bianchi.

Come sempre ringraziamo gli amici di Orgoglio Nerd che ci coinvolgono nei loro progetti. Incontrarsi durante Lucca Comics è un appuntamento fisso e irrinunciabile.

Che la forza sia con noi!

 

Mostra a Colore e Sapori

In una villa Liberty, un ristorante elegante e fantasioso appena fuori le Mura di Lucca.  Nelle bellissime sale saranno esposti i lavori di Caterina Rocchi, Riccardo Pieruccini e Ilaria Sposetti. Un motivo in più per godersi un apericena o una cena in relax, alla fine di una giornata impegnativa come lo sono quelle trascorse a Lucca Comics!

Per saperne di più: Colore e sapori

 

Mostra alla Fattoria del Teso

Le eccellenze locali  condividono con entusiasmo l’atmosfera di Lucca Comics and Games. Per tutto il mese di novembre la Fattoria del Teso mette a disposizione di Lucca Manga School la bellissima sala da pranzo – cantina nella quale verranno esposti stampe e disegni originali di Caterina Rocchi e Riccardo Pieruccini. Sarà possibile prenotare cene con vini e specialità del territorio da degustare ammirando la galleria allestita per l’occasione.

Workshop

Come ogni anno proporremo i nostri workshop, affinché gli interessati possano provare le nostre lezioni prima di frequentare i nostri corsi.

Le modalità sono diverse nei due stand.

 

Japan Town –

Sala Workshop – prenotazioni allo stand Lucca Manga School BAC 134

Tema: Colorare con Copic –

Mercoledì 31 ottobre ore 11,00 – 12,00 – 16,00

Giovedì 1 novembre ore 11,00 – 12,00 – 16,00

Venerdì 2 novembre ore 12,00 – 16,00

Sabato 3 novembre ore 11,00 – 12,00

Domenica 4 novembre ore 11,00 – 12,00 – 17,00

Tema: Lezione di Manga con Yoshiyasu Tamura

Sabato 3 novembre ore 16,00

Domenica 4 novembre ore 16,00

Età minima: 14 anni.

Paghi 5, ricevi 10. Per partecipare alle lezioni ti verrà richiesto un contributo di € 5 . Riceverai in cambio un buono sconto da € 10* che potrai utilizzare quando ti iscriverai a un corso di Lucca Manga School.

Mura

Cortina S.Colombano, stand Lucca Manga School CSC 106:

Tema: disegnare abiti.

Ogni giorno ore 10,00 – 12,00 – 14,00 e 16,00. Per tutte le età.

Prenotazione allo stand.

Gratuiti.

Q&A

Posso prenotare via mail? Ci dispiace, non ci è possibile gestire le prenotazioni online.

Posso partecipare a quanti workshop voglio? Poiché i tempi e gli spazi sono limitati, vogliamo dare la possibilità a più persone possibile di poter partecipare. Ti preghiamo di non chiedercelo.

Posso prenotare per un altro giorno? Sì, allo stand gestiamo le prenotazioni per i 5 giorni di Lucca Comics and Games.

 

*il buono sconto è nominativo e non cumulabile.

I prossimi corsi

Se ami il manga, provaci!