Best seller
5/5

Disegnare gli Sfondi

Acqua, roccia, fuoco, neve… Dai una marcia in più al background!

Costo del corso: € 185

5 lezioni

Età consigliata: dai 14 anni in poi

Non ci sono solo i personaggi…

Quando si disegna un manga la cosa divertente è disegnare i personaggi, giusto? Ma disegnare gli sfondi? Quello no, perché è “noioso”.

Alla fine di un disegno però ti  accorgi sempre che i tuoi personaggi sono disegnati bene ma stanno su sfondi improbabili: rocce che sembrano gomme per cancellare, alberi che sembrano uova strapazzate male e quando devi disegnare acqua o fiamme il risultato non ti convince mai.

Perché succede questo? Perché per gli sfondi come per i personaggi bisogna costruirsi un METODO, e lo si deve fare imparando tecniche e regole.

Nel corso sfondi naturali vedremo svariati tipi di sfondo: da quello roccioso a quello ghiacciato, da quello innevato a quello acquatico.

Un giro per le ambientazioni più famose e utilizzate negli shounen manga più famosi, per apprendere le tecniche per disegnare sfondi belli ed evocativi!

Requisiti

Domande frequenti

Carta da fotocopie, matita, gomma, quaderno per gli appunti e Whatsapp (dello studente o di un genitore).

L’età consigliata è dai 14 anni in su. Il ritmo e la quantità dei contenuti non è adatta a studenti delle scuole medie. Se hai meno di 14 anni ti consigliamo di cominciare con il corso Manga Start.

Sì, nel momento in cui accettiamo il pagamento il corso è confermato. Ti preghiamo di non telefonare o inviare messaggi per chiedere se il corso è confermato. Se dovesse verificarsi una causa di forza maggiore ti avvertiremo tempestivamente. 

Sì, a fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che ti verrà spedito per email qualche giorno dopo la fine del corso. L’attestato può essere valido ai fini del credito formativo nelle scuole medie superiori.

Sì. Trovi la sezione dei “Corsi in Sede” a questo link.

Usiamo Zoom. Il giorno di inizio corso riceverai il link alla classe.

Il corso comincia all’ora indicata nella scheda del corso che hai scelto. Non tentare di entrare prima in classe, gli insegnanti sono molto puntuali e aprono la classe all’ora prestabilita.

Poiché accettiamo un massimo di 8 studenti per classe, i posti disponibili si esauriscono rapidamente. 

Direttamente online. Clicca sulla data che preferisci e procedi.

Poiché il corso segue un programma ben definito, ti raccomandiamo di seguire tutte le lezioni. Potrai comunque rivedere le registrazioni a tua disposizione nell’area studenti per arrivare alla lezione successiva con gli esercizi pronti per la correzione.

Lucca Manga School

Disegnare gli Sfondi

Programma didattico del corso

Testimonianze

Partecipa

Seleziona la data del corso:
Totale prodotto
Totale opzioni
Total