Disegnare gli Sfondi
Costo del corso: € 197
5 lezioni
Età consigliata: dai 14 anni in poi
Non ci sono solo i personaggi…
Quando si disegna un manga la cosa divertente è disegnare i personaggi, giusto? Ma disegnare gli sfondi? Quello no, perché è “noioso”.
Alla fine di un disegno però ti accorgi sempre che i tuoi personaggi sono disegnati bene ma stanno su sfondi improbabili: rocce che sembrano gomme per cancellare, alberi che sembrano uova strapazzate male e quando devi disegnare acqua o fiamme il risultato non ti convince mai.
Perché succede questo? Perché per gli sfondi come per i personaggi bisogna costruirsi un METODO, e lo si deve fare imparando tecniche e regole.
Nel corso sfondi naturali vedremo svariati tipi di sfondo: da quello roccioso a quello ghiacciato, da quello innevato a quello acquatico.
Un giro per le ambientazioni più famose e utilizzate negli shounen manga più famosi, per apprendere le tecniche per disegnare sfondi belli ed evocativi!
Requisiti
- Età consigliata: dai 14 anni in poi;
- Volere disegnare manga;
- Materiali necessari: Carta da fotocopie, matita, gomma, quaderno per gli appunti e Whatsapp (dello studente o di un genitore) per inviare i disegni all’insegnante.
Domande frequenti
Cosa serve?
Carta da fotocopie, matita, gomma, quaderno per gli appunti e Whatsapp (dello studente o di un genitore).
Qual è l’età giusta per partecipare?
L’età consigliata è dai 14 anni in su. Il ritmo e la quantità dei contenuti non è adatta a studenti delle scuole medie. Se hai meno di 14 anni ti consigliamo di cominciare con il corso Manga Start.
Il corso è confermato?
Sì, nel momento in cui accettiamo il pagamento il corso è confermato. Ti preghiamo di non telefonare o inviare messaggi per chiedere se il corso è confermato. Se dovesse verificarsi una causa di forza maggiore ti avvertiremo tempestivamente.
Rilasciate un attestato?
Sì, a fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che ti verrà spedito per email qualche giorno dopo la fine del corso. L’attestato può essere valido ai fini del credito formativo nelle scuole medie superiori.
Fate corsi residenziali?
Sì. Trovi la sezione dei “Corsi in Sede” a questo link.
Su che piattaforma si tiene il corso?
Usiamo Zoom. Il giorno di inizio corso riceverai il link alla classe.
A che ora inizia il corso?
Il corso comincia all’ora indicata nella scheda del corso che hai scelto. Non tentare di entrare prima in classe, gli insegnanti sono molto puntuali e aprono la classe all’ora prestabilita.
Quando scadono le iscrizioni?
Poiché accettiamo un massimo di 8 studenti per classe, i posti disponibili si esauriscono rapidamente.
Come faccio a iscrivermi?
Direttamente online. Clicca sulla data che preferisci e procedi.
Se perdo una lezione posso recuperarla?
Poiché il corso segue un programma ben definito, ti raccomandiamo di seguire tutte le lezioni. Potrai comunque rivedere le registrazioni a tua disposizione nell’area studenti per arrivare alla lezione successiva con gli esercizi pronti per la correzione.
Disegnare gli Sfondi
€ 197
8
Dalle 17,30 alle 19,30
Le iscrizioni sono aperte e si chiudono al raggiungimento del numero massimo previsto (8 studenti). Il numero ridotto di studenti è pensato per assicurare la giusta attenzione ad ogni partecipante.
Alla prenotazione, online con carta di credito o Paypal.
Programma didattico del corso
Disegnare l'acqua
Lezione su personaggio con sfondo acquatico. Studio dei vari effetti dell’acqua sia come elemento di sfondo sia come interazioni con il personaggio.
Disegnare rocce
Lezione su personaggio con sfondo roccioso. Studio dei vari tipi di roccia, degli effetti e delle tecniche utilizzabili per realizzare sfondi rocciosi. Studio delle interazioni del personaggio con sfondi rocciosi.
Disegnare la neve
Lezione su personaggio con sfondo innevato. Studio degli effetti della neve sui normali sfondi.
Disegnare il fuoco
Lezione su personaggio con sfondo lavico: questo tipo di sfondo contiene sia elementi di roccia sia effetti caratteristici dell’elemento fuoco. Si tratta di uno sfondo molto diffuso nelle produzioni di anime e videogiochi ed è fondamentale tentare di capire come realizzarlo in modo professionale.
Composizione ed effetti
Studio di personaggio con SFONDO DINAMICO. Nulla è più difficile del disegnare un personaggio dietro al quale sta accedendo qualcosa nello sfondo. Lezione di composizione ed effetti.
Testimonianze
Partecipa
Iscriviti alla lista d'attesa
Le vendite sono chiuse. Iscriviti alla lista d’attesa per ricevere una notifica alla riapertura.
"*" indica i campi obbligatori