Personaggi 2 - Abiti e Acting - Lucca Manga School

Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Abiti e Acting

Esprimersi non solo a parole

Hai imparato a disegnare i personaggi… E ora?

E ora li muoviamo, li vestiamo, gli facciamo esprimere la loro personalità! In questo corso trattiamo il tema di far esprimere ai personaggi il loro stato d’animo e la loro personalità attraverso i vestiti, utilizzando accorgimenti che possono essere poi applicati a character design di qualsiasi tipo.
Sappiamo come disegnare il viso di un personaggio triste, ma come si veste un personaggio triste? Come si siede, come cammina, come interagisce con gli altri personaggi? Il nostro obbiettivo non è solo mostrare al lettore le espressioni: vogliamo che il lettore provi ciò che provino i nostri personaggi, per questo comunicare con tutti gli elementi a nostra disposizione è di vitale importanza sia nel fumetto che nell’illustrazione.
I tuoi personaggi sono i tuoi attori, sta a te dirigerli per esprimere al meglio ciò che vuoi far arrivare al tuo pubblico!

Programma del corso

Casting:
Il personaggio giusto nel ruolo giusto, i diversi tipi di fisico e cosa raccontano a proposito del personaggio.

Guardaroba:
I vestiti ed i panneggi, diversi tipi di materiali e come il movimento influenza le pieghe. Vedremo anche come accompagnare il movimento utilizzando i vestiti per descrivere l’azione.

Recitazione:
Il personaggio in posa, come variare le pose e trasmettere il carattere del personaggio attraverso le sue pose.

Immersione nel personaggio:
L’importante non è cosa indossi ma come lo indossi! Vediamo come un abbinamento semplice può dare un’impressione diversa a seconda di chi lo indossa e come lo indossa.

Creazione del personaggio:
Con i mezzi adesso a nostra disposizione, mettiamo in gioco le nostre abilità e creiamo dei personaggi coerenti nelle loro pose e nel loro stile.

Revisione finale:
Vediamo i personaggi creati nella lezione precedente, vediamo cosa ci trasmettono e limiamo gli aspetti che necessitano di più chiarezza.

  • Prezzo: 185.00 EUR
  • Data di inizio: 21 Aprile
  • Giorno: Mercoledì
  • Orario: 17,30-19,30
  • Durata: h. 2:00 – 10 minuti di pausa
  • Lezioni: 5
  • Materiale Necessario: Carta da fotocopie, matita, gomma, Whatsapp  per comunicazioni studenti-insegnanti.
  •  Corsi consigliati prima di iscriversi: Disegnare Personaggi

Dicono di noi...

Vorrei dire innanzi tutto di essere stata davvero fortunata ad aver trovato questi corsi (ne sto seguendo altri di Lucca Manga School). Quello che apprezzo davvero molto è il modo di spiegare degli insegnanti e lei Giorgio è stato davvero brillante, mi è stato subito tutto chiaro.

Non mi sono trattenuta dal fare domande XD, mi ha interessato parecchio, per cui grazie! 😊

Alessandra

Bellissimo corso e insegnante fantastica…credo che la cosa più gratificante non solo per gli studenti ma anche per gli insegnanti sia vedere il percorso di crescita , seppur breve, che c’è tra la prima e l’ultima lezione. Davvero complimenti per il lavoro che state svolgendo e per la passione che con cui vi dedicate a tutto questo. Sicuramente farò altri corsi con voi 🤓✌🏻

Francesca

Per quanto mi riguarda (commento da insegnante 😂) ti ringrazio Giorgio perché il tuo modo di spiegare è semplice, ordinato e super organizzato! In altri corsi che ho seguito (non della Lucca Manga School) ho trovato spiegazione “disorganizzate” quindi ho apprezzato molto il modo in cui hai fatto lezione! Grazie! 🤗

Soprattutto grazie per le correzioni. Si impara di più dai nostri errori corretti e io preferisco 1000 volte essere corretta e avere compiti che assistere in modo passivo alle lezioni!

Quindi grazieee! 😉

Veronica

Corso bellissimo , insegnante molto paziente simpatica , ti fa amare la materia e venire voglia di migliorarti sempre , dopo Disegnare personaggi 1 e 2 sicuramente ne frequenteró altri! Molto importante il fatto di poter rivedere le lezioni, di grande aiuto per i dubbi che sorgono poi a distanza di tempo. Grazie di tutto ancora. Unica grande pecca: durano troppo poco 😉

Daniela

Come prenotare

Seleziona 1 sotto la casella Quantità.

Compila il modulo in ogni sua parte (ci serve per mandarti la fattura!)

Clicca su prenota ed esegui il pagamento.

Se non vedi la casella Quantità significa che il corso è al completo.

 

Come pagare

  • con PayPal – clicca il tasto Prenota e verrai indirizzato alla pagina di Paypal
  • con un bonifico immediato su questo IBAN: IT16A0503424723000000003059 (BPM Via Romana)  intestato a A4 Srl. Nella causale indicare solo: nome studente e data corso.

Importante:

Dopo il pagamento riceverai una mail di conferma con le istruzioni per entrare in classe e la ricevuta del pagamento.

L’invio non è immediato, a seconda dei tempi bancari e degli orari di segreteria potrebbero volerci due-tre giorni, ma riceverai sicuramente tutto prima dell’inizio del corso. Ti preghiamo di avere pazienza.

A volte le mail finiscono in SPAM. Per evitare ciò ti consigliamo di aggiungere  Lucca Manga School tra gli indirizzi preferiti!

Compila il modulo

Ticket Prezzo Quantità
Abiti e Acting 21 Aprile €185,00 Sold out

Dati per la fatturazione: se lo studente è un minore inserire nel form qui sotto i dati di un genitore o tutore

Termini e condizioni dei Corsi Online di Lucca Manga School. -Le caratteristiche dei singoli corsi sono descritte nel sito internet www.luccamangaschool.com - corsi online e comprendono: calendario, durata del corso in ore, programma,  servizi inclusi, costi, contenuti del corso.-Il costo del corso è quello indicato nel sito al momento dell’iscrizione. I prezzi dei singoli corsi sono comprensivi di: (i) organizzazione del corso e dei suoi contenuti, (ii) materiale didattico durante le lezioni,  in esclusiva per gli studenti di Lucca Manga School. -Il corso è nominativo e riservato a un solo studente. -Il pagamento del corso avviene on line al momento della prenotazione. La prenotazione è confermata solo al ricevimento del pagamento. -Le lezioni perse in tutto o in parte possono essere recuperate attraverso le registrazioni, che resteranno a disposizione fino a 15 giorni dalla fine del corso. -Il materiale didattico che verrà distribuito durante le lezioni, le correzioni e le note ricevute in chat sono a uso esclusivo degli iscritti e possono essere usate solo dallo studente ai fini di studio. Ne è vietata la riproduzione totale o parziale, la cessione, la vendita e la diffusione totale o parziale. -Foto e video effettuati durante i corsi potranno essere utilizzate a titolo gratuito da Lucca Manga School e Lucca Manga Academy. La Scuola non risponde di materiale foto/video/audio pubblicato da altri partecipanti al corso. Per poter accedere ai corsi, lo Studente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura .pdf, .ppt etc., di riproduzione file audio e video, etc.) e deve provvedere all'adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e / o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l'erogazione dei corsi. -Le comunicazioni avvengono tramite e-mail. Non è garantita lettura e risposta di comunicazioni inviate a mezzo messaggistica. -La Scuola non si ritiene responsabile per danni o spese sostenute dai partecipanti al di fuori dell’ambito formativo del corso. -La Scuola  si riserva il diritto di escludere studenti che possano compromettere il regolare svolgimento dei corsi, trattenendo la quota pagata. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla formazione, interpretazione, esecuzione, estinzione del presente regolamento, sarà competente in via esclusiva il foro di Lucca. Prendi visione della nostra Informativa sulla privacy nella pagina Privacy