Corso Sceneggiatura - Lucca Manga School

Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Sceneggiatura

Dai il meglio per la tua storia!

Non basta disegnare…

…Bisogna anche saper narrare! Quindi comincia con noi questa avventura nel mondo della narrazione, l’arte della creazione di una storia. I personaggi, il loro mondo, le loro avventure le decidi tu! Ma è più facile quando si sanno le regole della sceneggiatura!

Scopri come dare il meglio alle tue storie, per far appassionare i tuoi lettori al tuo mondo e ai personaggi che lo abitano.

In questo corso seguiremo i vari passi che compongono la creazione di una storia, alla maniera dei Mangaka giapponesi. Il ki-sho-ten-ketsu, i Settei, Hikigoma e tutto ciò che compone i tuoi manga preferiti, per mettere su carta il frutto del tuo talento da vero professionista.

Programma del corso

Creare un personaggio coerente e motivato: sviluppo del personaggio e delle sue caratteristiche. Protagonista, antagonista, sidekick. Come mettere i personaggi in interazione fra loro. 
Costruire un plot: inserire il personaggio nella trama e condurre la storia secondo i tempi e gli artifici della narrazione del manga giapponese.
Capire il flow: che cos’è, come funziona e a cosa serve.
Il namenote: che cosè e come si crea. Il namenote nel workflow tradizionale e digitale. Come disporre le vignette e rendere un namenote scorrevole. Differenze di vignettatura nei vari generi del manga.
Le inquadrature: quali sono i principali tipi di inquadratura, e come scegliere quella giusta per ogni tipo di scena.
Il suono nel manga: scegliere e cambiare il registro, tipi di balloon e onomatopee.
Le parti importanti della pagina: quali sono e come sfruttarle a proprio vantaggio per mantenere l’attenzione del lettore.
Lucca Manga School Federico Freschi
  • Prezzo: 185.00 EUR
  • Data di inizio: 7 Aprile 2021
  • Giorno: Mercoledì
  • Orario: 20.30-22.30
  • Durata: h. 2:00 – 10 minuti di pausa
  • Lezioni: 5
  • Materiale Necessario: Bastano carta e matita!

 

 

⭐⭐⭐⭐⭐ Ho seguito il corso di sceneggiatura manga online, un corso breve ma veramente bello e strutturato in modo utile e facilmente comprensibile. Davvero complimenti alla scuola e all’insegnante! Lo consiglio a chiunque sia interessato all’argomento.
Chiara

 

Corso davvero davvero molto bello e soprattutto ben fatto 🤩 Ho imparato tanto e soprattutto Wish disponibilissima. Aiutato anche durante la settimana e ci correggerà pure il lavoro finale extra corso. Non si può avere di meglio 🤩
Monica

Quanto cuoreeee!!! @Daniele Rudoni grazie 🙏🏻 per quanto mi riguarda se la scuola e il prof si decidono per la versione 2 io ci sarò di sicuro.. i compiti aiutano moltissimo a ‘sbloccarsi’

Giulia

Io sono molto soddisfatta del corso, soprattutto essendo il mio primo approccio al fumetto mi ha aiutato a capire e conoscere molte cose e Wish è un’ottima insegnante 😊

Greta

 

Io volevo aggiungere che questo corso è stato molto interessante, adesso leggerò i manga con altri occhi. Le spiegazioni sono state chiare e interessanti e anche il fatto che per ogni lezione dovessimo portare gli esercizi basati sulla nostra storia è stato molto coinvolgente, cosa che in altri corsi non ho trovato. In un certo senso, tutto ciò messo insieme ha reso le attività e le lezioni molto più stimolanti proprio perché ci veniva chiesto di metterci in gioco, siamo stati esposti maggiormente all’applicazione dei concetti che ci sono stati spiegati. Grazie mille per tutto!
Diana

 Volevo ringraziare ancora una volta i compagni di corso, la scuola e il prof Daniele di cuore per la disponibilità, la simpatia e le nozioni che ci ha fornito, davvero complimenti e grazie di cuore perchè è stato davvero illuminante, uno stimolo ulteriore per non mollare questa passione e per provare nel tempo a farla diventare la mia professione nonostante il lavoro che faccio attualmente, che non lascia tempo da poter dedicare a questo magnifico mestiere del mangaka.
Non so se ho scritto tutto in italiano ma ho buttato tutto di getto.
 Questo vale ovviamente anche per la prof Wish che come Daniele è stata impeccabile.

Federico

Come prenotare

 

Seleziona 1 sotto la casella Quantità.

Compila il modulo in ogni sua parte (ci serve per mandarti la fattura!)

Clicca su prenota ed esegui il pagamento.

Se non vedi la casella Quantità significa che il corso è al completo.

 

Come pagare

  • con PayPal – clicca il tasto Prenota e verrai indirizzato alla pagina di Paypal
  • con un bonifico immediato su questo IBAN: IT16A0503424723000000003059 (BPM Via Romana)  intestato a A4 Srl. Nella causale indicare solo: nome studente e data corso.

Importante:

Dopo il pagamento riceverai una mail di conferma con le istruzioni per entrare in classe e la ricevuta del pagamento.

L’invio non è immediato, a seconda dei tempi bancari e degli orari di segreteria potrebbero volerci due-tre giorni, ma riceverai sicuramente tutto prima dell’inizio del corso. Ti preghiamo di avere pazienza.

A volte le mail finiscono in SPAM. Per evitare ciò ti consigliamo di aggiungere  Lucca Manga School tra gli indirizzi preferiti!

Compila il modulo

Ticket Prezzo Quantità
Sceneggiatura 6 Maggio €185,00 Sold out

Dati per la fatturazione: se lo studente è un minore inserire nel form qui sotto i dati di un genitore o tutore

Termini e condizioni dei Corsi Online di Lucca Manga School. -Le caratteristiche dei singoli corsi sono descritte nel sito internet www.luccamangaschool.com - corsi online e comprendono: calendario, durata del corso in ore, programma,  servizi inclusi, costi, contenuti del corso.-Il costo del corso è quello indicato nel sito al momento dell’iscrizione. I prezzi dei singoli corsi sono comprensivi di: (i) organizzazione del corso e dei suoi contenuti, (ii) materiale didattico durante le lezioni,  in esclusiva per gli studenti di Lucca Manga School. -Il corso è nominativo e riservato a un solo studente. -Il pagamento del corso avviene on line al momento della prenotazione. La prenotazione è confermata solo al ricevimento del pagamento. -Le lezioni perse in tutto o in parte possono essere recuperate attraverso le registrazioni, che resteranno a disposizione fino a 15 giorni dalla fine del corso. -Il materiale didattico che verrà distribuito durante le lezioni, le correzioni e le note ricevute in chat sono a uso esclusivo degli iscritti e possono essere usate solo dallo studente ai fini di studio. Ne è vietata la riproduzione totale o parziale, la cessione, la vendita e la diffusione totale o parziale. -Foto e video effettuati durante i corsi potranno essere utilizzate a titolo gratuito da Lucca Manga School e Lucca Manga Academy. La Scuola non risponde di materiale foto/video/audio pubblicato da altri partecipanti al corso. Per poter accedere ai corsi, lo Studente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura .pdf, .ppt etc., di riproduzione file audio e video, etc.) e deve provvedere all'adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e / o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l'erogazione dei corsi. -Le comunicazioni avvengono tramite e-mail. Non è garantita lettura e risposta di comunicazioni inviate a mezzo messaggistica. -La Scuola non si ritiene responsabile per danni o spese sostenute dai partecipanti al di fuori dell’ambito formativo del corso. -La Scuola  si riserva il diritto di escludere studenti che possano compromettere il regolare svolgimento dei corsi, trattenendo la quota pagata. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla formazione, interpretazione, esecuzione, estinzione del presente regolamento, sarà competente in via esclusiva il foro di Lucca. Prendi visione della nostra Informativa sulla privacy nella pagina Privacy