Abiti e Acting - Lucca Manga School

Dettaglio eventi

  • Data:

Abiti e Acting

Esprimersi non solo a parole

Hai imparato a disegnare i personaggi… E ora?

E ora li muoviamo, li vestiamo, gli facciamo esprimere la loro personalità! In questo corso trattiamo il tema di far esprimere ai personaggi il loro stato d’animo e la loro personalità attraverso i vestiti, utilizzando accorgimenti che possono essere poi applicati a character design di qualsiasi tipo.
Sappiamo come disegnare il viso di un personaggio triste, ma come si veste un personaggio triste? Come si siede, come cammina, come interagisce con gli altri personaggi? Il nostro obbiettivo non è solo mostrare al lettore le espressioni: vogliamo che il lettore provi ciò che provino i nostri personaggi, per questo comunicare con tutti gli elementi a nostra disposizione è di vitale importanza sia nel fumetto che nell’illustrazione.
I tuoi personaggi sono i tuoi attori, sta a te dirigerli per esprimere al meglio ciò che vuoi far arrivare al tuo pubblico!

Programma del corso

Casting:
Il personaggio giusto nel ruolo giusto, i diversi tipi di fisico e cosa raccontano a proposito del personaggio.

Guardaroba:
I vestiti ed i panneggi, diversi tipi di materiali e come il movimento influenza le pieghe. Vedremo anche come accompagnare il movimento utilizzando i vestiti per descrivere l’azione.

Recitazione:
Il personaggio in posa, come variare le pose e trasmettere il carattere del personaggio attraverso le sue pose.

Immersione nel personaggio:
L’importante non è cosa indossi ma come lo indossi! Vediamo come un abbinamento semplice può dare un’impressione diversa a seconda di chi lo indossa e come lo indossa.

Creazione del personaggio:
Con i mezzi adesso a nostra disposizione, mettiamo in gioco le nostre abilità e creiamo dei personaggi coerenti nelle loro pose e nel loro stile.

Revisione finale:
Vediamo i personaggi creati nella lezione precedente, vediamo cosa ci trasmettono e limiamo gli aspetti che necessitano di più chiarezza.

-26

 

  • Prezzo: 185.00 EUR
  • Data di inizio: 22 Ottobre 2020
  • Giorno: Giovedì
  • Orario: 17,30 – 19,30
  • Durata: h. 2:00 – 10 minuti di pausa
  • Lezioni: 5
  • Materiale Necessario: Bastano carta e matita!

 

Attenzione:

le date del corso sono:

22 Ottobre (29 ottobre: pausa Lucca Manga Camp per Lucca Changes, seguiteci!)

5 – 12- 19 – 26 Novembre

Il 29 ottobre, in occasione di Lucca Manga Camp, non si terrà la lezione

 

 

 

Dicono di noi...

Vorrei dire innanzi tutto di essere stata davvero fortunata ad aver trovato questi corsi (ne sto seguendo altri di Lucca Manga School). Quello che apprezzo davvero molto è il modo di spiegare degli insegnanti e lei Giorgio è stato davvero brillante, mi è stato subito tutto chiaro.

Non mi sono trattenuta dal fare domande XD, mi ha interessato parecchio, per cui grazie! 😊

Alessandra

Innanzi tutto grazie perché tutto questo mi ha dato la possibilità di crescere e di occupare del tempo imparando cose nuove e facendo ciò che mi piace…

Giorgio ha spiegato benissimo, è stato esaustivo nel rispondere alle domande e nelle correzioni. 

Mi sono trovata molto bene, Grazie!

Irene

Per quanto mi riguarda (commento da insegnante 😂) ti ringrazio Giorgio perché il tuo modo di spiegare è semplice, ordinato e super organizzato! In altri corsi che ho seguito (non della Lucca Manga School) ho trovato spiegazione “disorganizzate” quindi ho apprezzato molto il modo in cui hai fatto lezione! Grazie! 🤗 

Soprattutto grazie per le correzioni. Si impara di più dai nostri errori corretti e io preferisco 1000 volte essere corretta e avere compiti che assistere in modo passivo alle lezioni!

 Quindi grazieee! 😉 

Veronica

Sia Cate che anche tutti coloro lavorano al sito e nella scuola, gentilissimi. Unica pecca è il costo, ma sono io che sono povero e sono anche d’accordo che la professionalitá e competenza di Cate vada ripagata giustamente.
Insomma il resto tutto 5 stars🖤🖤

Giacomo

Come Prenotare

Seleziona 1 sotto la casella Quantità.

Se la vedi significa che ci sono ancora posti disponibili.

La casella scompare al completamento della classe, quindi se i posti sono esauriti non avrai possibilità di prenotare.

Compila il modulo in ogni sua parte (ci serve per mandarti la fattura!)

Clicca su prenota ed esegui il pagamento.

Come pagare

  • con PayPal – clicca il tasto Prenota e verrai indirizzato alla pagina di Paypal
  • con un bonifico immediato su questo IBAN: IT16A0503424723000000003059 (BPM Via Romana) – Caterina Rocchi. La ricevuta di pagamento ti sarà inviata a bonifico ricevuto, di solito occorre qualche giorno.

Dopo il pagamento riceverai una mail di conferma con le istruzioni per entrare in classe.

A volte le mail finiscono in SPAM. Per evitare ciò ti consigliamo di aggiungere  Lucca Manga School tra gli indirizzi preferiti!