Corso Base

Corso Base

Il Corso Base di Lucca Manga School

Anche se disegni già manga, la guida di un insegnante esperto ti aiuterà a scoprire nuovi metodi e tecniche avanzate per realizzare i tuoi disegni ottenendo risultati migliori in meno tempo. 

Corsi estivi di mangaCiao e benvenuto!

Sono Caterina Rocchi, fondatrice di Lucca Manga School.

Nel mio lavoro aiuto chi vuole disegnare manga a perfezionare la propria tecnica e a ottenere risultati migliori. Al momento sono in Giappone, done lavoro come assistente – mangaka e dove ho pubblicato le mie tavole.

Ho cominciato a studiare manga a 14 anni, direttamente in Giappone, frequentando diverse scuole ed entrando in contatto con molti insegnanti e artisti del settore.

 

In tutto questo tempo ho anche scoperto che saper disegnare manga non è un’abilità limitata al  mondo dell’editoria, ma offre numerose opportunità interessanti e stimolanti in moltissimi altri settori: dalla moda al design, dalla pubblicità ai siti web, game e video game…

 

Dai miei insegnanti giapponesi ho imparato cosa insegnare, ma anche come insegnare. In questo Corso Base di Disegno Manga seguiremo un programma chiaro e preciso che, passo dopo passo, ti porterà a creare la tua prima pagina manga completa di tutti i dettagli, in sole 16 ore.

      

Durante le lezioni imparerai a usare gli strumenti necessari per disegnare manga, grazie ai quali i tuoi personaggi  prenderanno vita. Ti assicuro che resterai stupito dei tuoi risultati!

 

Negli anni ho insegnato a molti studenti soddisfatti e le loro recensioni (e quelle dei loro genitori) ne sono la dimostrazione!

A Lucca abbiamo trovato la scuola ideale e abbiamo deciso di far crescere la nostra passione per il manga

 

Al Corso Base di Manga imparerai:

  • Come disegnare un corpo maschile e un corpo femminile: differenze e proporzioni. Sarà subito chiaro se il tuo personaggio è un uomo o una donna.
  • Come disegnare i vestiti. Darai un look al tuo personaggio.
  • Come disegnare le espressioni del viso: gioia, rabbia, tristezza, stupore. I tuoi personaggi non saranno semplici manichini ma saranno in grado di esprimere i loro sentimenti.
  • Come creare una storia: dal name-note alla pagina. Sarai in grado a raccontare un’intera storia in una sola pagina!
  • Come dividere in vignette una pagina manga. Capirai come e quando usare i vari tipi di vignette per rendere la tua narrazione più efficace.
  • Come usare il pennino giapponese. Da come si tiene a quale usare per ottenere i diversi effetti.
  • Come usare la Fude-pen. L’importanza del nero e l’uso della penna-pennello.
  • Come applicare i retini. Scoprirai cosa sono e come utilizzarli per migliorare il design delle tue pagine.

 

In poche ore acquisirai moltissime competenze utili per migliorare le tue capacità di disegno manga.

Per poter studiare manga in Giappone io ho imparato il giapponese e ho passato le ultime 8 estati a scuola a Tokyo e, nonostante ami il Giappone con tutta me stessa, ti assicuro che non sempre è facile viverci (anche solo per il clima estivo). E non parliamo del costo dei biglietti aerei. Ecco perché ho deciso di creare una scuola in Italia dove tutti possano imparare a disegnare manga senza dover investire così tanto tempo e denaro.

Per questo motivo sono davvero felice di poterti offrire il Corso Base a soli € 190 tutto compreso, senza costi aggiuntivi di iscrizione o per i materiali.

Il corso dura 16 ore che equivalgono a un’intera settimana di studio in una scuola giapponese.

E poi?

Alla fine del corso riceverai anche delle schede per esercitarti a casa, in modo che tu possa continuare a mettere in pratica quanto appreso in aula. Questo ti permetterà di assimilare e consolidare tutti i consigli ricevuti durante le lezioni in classe e far sì che il corso continui a produrre benefici positivi sulla tua tecnica.

Garanzia

Capisco che puoi avere dei dubbi. Immagino che stai cercando di capire se Lucca Manga School è la chiave per ottenere i risultati che desideri. Probabilmente ti stai chiedendo se questo corso ti aiuterà nel percorso che hai deciso di intraprendere. So come ti senti, ci sono passata anche io e so quanto sia difficile capire se è il momento giusto, se è la scelta giusta.
Per questo motivo voglio venirti incontro ed eliminare qualsiasi dubbio tu possa avere, offrendoti una garanzia del 100% soddisfatto o rimborsato. Se alla fine del Corso non fossi  soddisfatto di quello che avrai imparato, parlane con noi e provvederemo a rimborsarti il 100% del costo del corso.

In Italia siamo praticamente gli unici ad offrire questo livello di garanzia e possiamo farlo solo perché siamo certi della qualità dei nostri corsi e sappiamo che, da quando abbiamo iniziato ad organizzarli,  non c’è stato un solo studente che non sia rimasto pienamente soddisfatto.

 

Posti Limitati

Poiché vogliamo dare a ogni allievo la massima attenzione, possiamo accettare un massimo di 10 studenti per ogni corso. Perciò se desideri anche tu scoprire nuovi metodi e tecniche avanzate per realizzare i tuoi disegni ottenendo risultati migliori in meno tempo ti consiglio di iscriverti ora al nostro Corso Base (i posti si esauriscono velocemente).

 

Se mi segui da un po’ di tempo sai che mi piace offrire valore. Ho pubblicato online molti contenuti formativi, che puoi vedere nell’area Tutorial del sito e altri video didattici che trovi nel nostro blog. Quello che voglio dirti è semplice: sono certa che puoi ottenere dei risultati evidenti da subito. So che il nostro Corso Base ti insegnerà moltissime cose che non trovi nei manuali o nei tutorial e che ti aiuterà a correggere quei piccoli difetti che da solo non sai ancora riconoscere. Ci tengo che tu  partecipi a questo corso perché so quanto ti potrà essere utile.

Ti dico questo: clicca sul pulsante qui sotto e considera di iscriverti. Se poi ti accorgessi che non fa per te, puoi sempre richiedere il rimborso. Volevo solo farti sapere che questo corso è davvero ottimo: mettici alla prova!

P.S.

Se non hai ancora 12 anni ti consigliamo di aspettare ancora un po’. I nostri corsi sono divertenti, ma anche impegnativi e se ti stanchi troppo non riuscirai a imparare bene. Quindi non avere fretta, intanto esercitati a casa in attesa di frequentare il Corso Base, imparare tante cose e conoscere nuovi amici!

 

Torna alla pagina dei Corsi Base