Una scuola su misura

Lucca Manga School è una scuola di manga nata e cresciuta intorno a Caterina, una ragazza di 14 anni con una grandissima passione per il disegno e per il manga, che voleva sviluppare da subito, nonostante gli impegni scolastici, la giovane età e la distanza da insegnanti professionisti.

I corsi e il piano didattico sono stati strutturati proprio tenendo conto delle necessità di Caterina e di tutti i ragazzi che come lei vanno ancora a scuola, oppure che lavorano, vedendosi costretti ad attendere o addirittura a  rinunciare alla possibilità di seguire altre strade.  

E poiché la scuola è nata intorno a una persona, la qualità degli insegnanti è stata da subito altissima ed è stata mantenuta tale nel tempo. Oltre a mangaka giapponesi che periodicamente tengono Master Class, tra gli insegnanti di Lucca Manga School figurano alcuni dei nomi più famosi nel panorama del manga italiano. 

Corsi Brevi

3 o 5 giorni, nei fine-settimana o durante le vacanze

Intensivi

8 ore al giorno di disegno

Modulari

Decidi tu quali corsi seguire in base ai tuoi impegni

Scuola, lavoro, sport? Nessun problema

Il format che proponiamo, su modello giapponese, è ideale per permettere di disegnare manga a chi studia, lavora, ha impegni familiari o arriva da lontano.

Coltiva le tue passioni

Cominci con i corsi Base, Intermedio e Avanzato, continui con i corsi a tema (Master Class), crei la tua storia da sottoporre a un editore.

Il tempo da dedicare al tuo progetto lo decidi tu.

 

Piccoli gruppi

I gruppi sono poco numerosi, accettiamo  un massimo di 10 studenti per classe, perché vogliamo seguire i nostri studenti con l’attenzione che si meritano.

Matita e gomma per cominciare

Per cominciare a disegnare manga non devi acquistare niente: ti bastano una matita e una gomma.

Lucca Manga School fornisce il materiale didattico necessario allo svolgimento del corso che hai scelto.

Cosa significa corso a Tema?

Ogni corso ha un argomento sul quale lavorerai con la guida dell’insegnante. Gli argomenti verranno riproposti ciclicamente, quindi se non potrai partecipare ad uno di essi, potrai seguirlo successivamente, a seconda delle tue disponibilità e dei tuoi impegni.

Cosa imparo in 16 ore?

Ogni corso di 16 ore corrisponde ad una settimana di studio presso le scuole di manga giapponesi!

I nostri programmi sono riconosciuti da Yokohama Manga Kyoshitsu di Ikuo Matsuda, la nostra scuola partner in Giappone. Durante le lezioni viene insegnato il metodo di lavoro che potrai continuare a casa per esercitarti e progredire. 

 

Scegli il tuo corso