Una scuola su misura

Corsi Brevi

3 o 5 giorni, nei fine-settimana o durante le vacanze

Intensivi

8 ore al giorno di lezione

Modulari

Decidi tu quali corsi seguire in base ai tuoi impegni

Scuola, lavoro, sport? Nessun problema

I corsi di Lucca Manga School si tengono nei fine settimana e durante le vacanze e sono ideali per permettere di disegnare manga a chi studia, lavora, ha impegni familiari o arriva da lontano.

Coltivi le tue passioni

Cominci con i corsi Base, Intermedio e Avanzato, continui con le Master Class, crei la tua storia da presentare a un editore.

Il tempo da dedicare al tuo progetto lo decidi tu.

Piccoli gruppi

I gruppi sono poco numerosi, accettiamo  un massimo di 10 studenti per classe, perché vogliamo seguire i nostri studenti con l’attenzione che si meritano.

Matita e gomma per cominciare

Per cominciare a disegnare manga non devi acquistare niente: ti bastano una matita e una gomma.

Lucca Manga School fornisce il materiale didattico necessario allo svolgimento del corso che hai scelto.

Cosa significa Master Class

Ogni corso ha un argomento sul quale lavorerai con la guida dell’insegnante. Gli argomenti verranno riproposti ciclicamente. Quindi se non potrai partecipare a uno di essi, potrai seguirlo la volta successiva, a seconda delle tue disponibilità e dei tuoi impegni.

Cosa impari in 16 ore

Il nstro metodo, su modello giapponese, ti permette di assimilare un insieme di tecniche e conoscenze sotto la guida di un insegnante esperto.

Questo ti permette di fare pratica a casa, con i tuoi tempi e i tuoi ritmi.

Programmi riconosciuti

I nostri programmi,  riconosciuti da Yokohama Manga Kyoshitsu , la nostra scuola partner in Giappone, ti permettono di accedere ai corsi superiori delle scuole di manga giapponesi.

Le possibilità di lavoro

 Il primo pensiero va all’editoria e alla pubblicazione di un proprio manga, è normale, ma le possibilità di applicazione sono infinite: dai giochi da tavolo ai videogiochi, dal packaging alla pubblicità, guardati intorno e vedrai ovunque immagini. 

Chi sa disegnare parla una lingua capita dal mondo intero.

Scegli il tuo corso

La nostra storia

Lucca Manga School è una scuola di manga nata e cresciuta intorno a Caterina, una ragazza di 14 anni con una grandissima passione per il disegno e per il manga, che voleva sviluppare da subito, nonostante gli impegni scolastici, la giovane età e la distanza da insegnanti professionisti.

I corsi e il piano didattico sono stati strutturati proprio tenendo conto delle necessità di Caterina e di tutti i ragazzi che come lei vanno ancora a scuola, oppure che lavorano, vedendosi costretti ad attendere o addirittura a  rinunciare alla possibilità di seguire altre strade.  

E poiché la scuola è nata intorno a una persona, la qualità degli insegnanti è stata da subito altissima ed è stata mantenuta tale nel tempo. Oltre a mangaka giapponesi che periodicamente tengono Master Class, tra gli insegnanti di Lucca Manga School figurano alcuni dei nomi più famosi nel panorama del manga italiano.