Colorare con Copic - Lucca Manga School

Come colorare con Copic


I meravigliosi, magici Copic!

Sono i pennarelli usati dai mangaka.  La qualità di questi pennarelli è innegabile e la resa è assolutamente fantastica.

In molti ci chiedono la differenza tra Marker e Ciao. La linea Marker (quelli ovali) ha una gamma di colori più vasta e i pennarelli sono più capienti, quindi durano di più. La linea Ciao (quelli tondi) offrono meno varietà di colori, la durata è inferiore e costano un po’ meno.

Ricorda però che i Copic sono ricaricabili e hanno punte sostituibili, quindi non finiscono mai!

Ogni anno prima di Lucca Comics ricarichiamo i 10 set che usiamo per i nostri workshop, ripuliamo le punte e i tappi, cambiamo le punte che hanno sopportato mani pesanti e voilà! tornano come nuovi.

Se hai seguito uno dei nostri workshop sicuramente non ti sarai accorto che quei pennarelli hanno più di 7 anni e sono stati in mano a centinaia di persone 🙂

Per cominciare segui i consigli di Caterina, la fondatrice e la direttrice di Lucca Manga School.

Se poi vorrai proseguire puoi seguire uno dei nostri corsi Copic, durante i quali approfondirai la teoria del colore, l’uso del blender, le luci e le ombre e molto altro.

Puoi trovare le date del prossimo corso alla pagina Master Class del nostro sito.

Ti auguriamo buon lavoro e ci vediamo al prossimo video, che avrà come argomento: Come disegnare corpi.

CONTENUTI EXTRA

 

#Luccamangatutorial

Troverai altri tutorial di Caterina nel canale Youtube di Mangaka 96. Ogni mese un tutorial diverso, per saperne sempre di più!

Qui sotto trovi il link al primo tutorial. Iscriviti alla playlist per non perderne neanche uno!

I nostri corsi di manga si svolgono nei fine settimana e durante le vacanze, in inverno, primavera ed estate, rispettando tutte le norme di sicurezza.

Clicca qui sotto e trova il tuo corso di manga per cominciare subito!

Per continuare la tua preparazione online, partecipa ai nostri corsi con un vero insegnante. Clicca qui sotto e scopri i nostri corsi, ce ne sono tanti e per tutti i livelli!

Ti auguriamo buon lavoro e ci vediamo al prossimo video, che avrà come argomento: Come disegnare i capelli