Clip Studio Paint Advanced

4-5-6 gennaio 2020

Illustrazione digitale realizzata da Caterina Rocchi con Clip Studio Paint. Ragazza su sfondo verde

Requisiti richiesti

Per partecipare a questo corso è richiesta una conoscenza di base di Clip Studio Paint.

Se non lo hai mai usato ti consigliamo di seguire il corso online di Indieversus prima di proseguire con Clip Studio Paint Advanced.

Contenuti del Corso

Il corso, destinato agli studenti che hanno già conoscenza degli strumenti di Clip Studio Paint, è pensato per introdurli più nello specifico alla realizzazione di tavole con il mezzo digitale.

Il programma si struttura in una parte teorica relativa all’utilizzo delle funzioni avanzate, come storie e realizzazione di splash-page, manipolazione e integrazione nella tavola di foto, filtri, funzioni 3D, e un’altra pratica, con la realizzazione guidata di tavole dal namenote alla tavola finita.

Per saperne di più

Clip Studio Paint è un software creato in Giappone appositamente studiato per illustratori e mangaka che disegnano in digitale, usato da più di 4 milioni di artisti.

Puoi trovare info e caratteristiche sul programma qui.

Nel canale Youtube di Celsys, la casa produttrice del tool, troverai i tutorial di Caterina Rocchi, scelta come testimonial occidentale. I tutorial, girati in inglese, sono stati tradotti in 13 lingue.

Il manga Devil’s Relics, pubblicato in Francia da  Glénat, è stato completamente realizzato in digitale da Yoshiyasu Tamura, che ha voluto come suoi assistenti gli insegnanti di Lucca Manga School Caterina Rocchi, Riccardo Pieruccini, Giulia Cenci.

Corso Clip Studio Paint Advanced

Domande? Risposte!

A chi si rivolge?

Il Corso si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire le innumerevoli potenzialità di Clip Studio Paint.  I requisiti necessari per l’iscrizione sono i seguenti: età minima 14 anni, aver frequentato il corso Base di Indieversus o comunque avere già confidenza con il programma.  Si chiederà quindi di inviare qualche elaborato prima di accettare l’iscrizione al corso. Non c’è un’età massima per partecipare.

Cosa devo portare?

Il tuo materiale da lavoro.

Rilasciate un attestato?

Sì, alla fine del corso riceverai un attestato di frequenza valido ai fini del credito formativo nelle scuole superiori.

Non ho scelto la formula homestay. Posso restare a pranzo?

Ma certo! Il buono pasto costa € 15 e puoi fermarti a pranzo con noi.

Come faccio a iscrivermi?

Compila il modulo. Riceverai la conferma della disponibilità dei posti.

Quando scadono le iscrizioni?

Poiché accettiamo un massimo di 10 allievi per classe, le iscrizioni…non scadono, perché i posti disponibili si esauriscono rapidamente. Se sei ancora indeciso, scrivici comunque una mail per farci sapere che sei interessato al corso e ti ricontatteremo per avvisarti prima che i posti si esauriscano.